Promo Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50 Visualizza ingrandito

Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50

00113

Nuovo prodotto

Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50

Maggiori dettagli

46,00 € tasse incl.

Caratteristiche

Provenienza Inghilterra
Formato Bottiglia CL 50

Dettagli

Origine: Inghilterra

Categoria: Gin invecchiato.

Dalla combinazione dell’arte della distillazione con la pazienza dell’invecchiamento, si ottiene un gin invecchiato con una complessità aromatica che combina perfettamente due distinte nuances: quella del distillato aromatico e quella del prodotto invecchiato. Il primo gruppo è quello di un classico raffinato London Dry Gin, ottenuto secondo i metodi più tradizionali con la macerazione di piante aromatiche, fra le quali angelica sassone e belga, mandorla amara coriandolo bulgaro e marocchino, corteccia di cassia, bacche di ginepro, buccia di limone, radice di liquirizia, radice di iris, buccia di arancia e buccia di pompelmo, zenzero e tanti altri.

Il secondo gruppo di fonti aromatiche deriva dalla paziente arte dell’invecchiamento in botti di quercia americana bianca, in precedenza contenenti brandy. Lo scambio con il legno arricchisce il prodotto di nuovissime aromaticità.

Gradazione alcolica: 43°

Formato: 50 cl

Capacità (cl): 50

Grad: 43

EanBottiglia: 8414771864907

Gusto

All’olfatto è molto fine, con note di ginepro e del legno dove è avvenuto l’invecchiamento. Il sapore è liscio e oleoso, con leggere note di caramello e un tocco legnoso e vanigliato, completato dalle note affumicate dovute all’invecchiamento. Il finale è secco, molto aromatico e balsamico. Il sapore è duraturo e rilascia il gusto armonico di legno, vaniglia e mandorle tostate. Si può gustare aggiungendo chicchi di caffè nel bicchiere.

Produzione

La produzione segue il metodo London Dry. Dopo la distillazione classica con le botaniche viene data un’ulteriore aromatizzazione facendo invecchiare il gin in barili di quercia bianca americana che prima avevano contenuto brandy di Jerez.

Curiosità

A partire dal Jodhpur classico, la versione Reserve unisce all’esperienza dei distillatori la pazienza e la cura necessarie a un buon invecchiamento dei distillati.

La bottiglia richiama l’originale, ma al posto del blu tipico delle case di Jodhpur abbiamo un colore scuro dall’aria vintage.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50

Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50

Jodhpur Reserve London Dry Gin 1 Bottiglia CL 50

2 altri prodotti della stessa categoria: