Promo Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70 Visualizza ingrandito

Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70

00112

Nuovo prodotto

Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70

Maggiori dettagli

26,00 € tasse incl.

Caratteristiche

Provenienza Inghilterra
Formato Bottiglia CL 70

Dettagli

Origine: Inghilterra

Il Gin JODHPUR, distillato in Inghilterra in distillerie con oltre cento anni di esperienza, è un classico London Dry Gin: il distillato ottenuto dalla macerazione di piante aromatiche viene imbottigliato con tutta la pienezza aromatica consentita dall’impiego di metodi tradizionali.

Vengono utilizzate, oltre alle bacche di ginepro che ne caratterizzano le note aromatiche, l’Angelica sassone e belga, la mandorla amara, il Coriandolo Bulgaro e Marocchino, , bucce di agrumi, la radice di liquirizia, lo zenzero.

Ne viene fuori l’enorme ricchezza aromatica del prodotto, con note di amaro, di fresco, di dolce, di erbaceo e di aspro, il tutto amalgamato in una distillazione perfetta con un contenuto alcolico molto piacevole al palato.

Il risultato é un prodotto di altissima qualità, con un’immagine davvero innovativa, pronto a competere con i maggiori brand di gin a livello internazionale.

JODHPUR London Dry Gin ha vinto una Medaglia d'Argento all' IWSC 2011 (International Wine and Spirits Competition). Fondata nel 1969, IWSC è considerata la competizione più antica e prestigiosa della sua categoria. I premi assegnati al concorso sono riconosciuti come una delle più alte onorificenze del settore e mira a promuovere la qualità e l'eccellenza dei migliori vini, distillati e liquori.

Tutti i concorrenti sono testati con degustazioni alla cieca e suddivisi in gruppi a seconda della loro varietà, regione e categoria e valutati seguendo per tutti uno stesso criterio.

A marzo 2011 si è tenuto uno dei concorsi più prestigiosi a livello internazionale, il “San Francisco World Spirits Competition”. Questo concorso internazionale di liquori e distillati si celebra annualmente a San Francisco dal 2000 quando i dirigenti del “San Francisco International Wine Competition” decisero di fondarlo. Nella edizione del 2011 hanno partecipato un totale di 1106 marche proveninti da 61 paesi. JODHPUR London Dry Gin è stato premiato con la Medaglia d’Oro nella categoria del GIN e nella categoria degli imballaggi individuali.

Gradazione alcolica: 43°

Formato: 70 cl

Capacità (cl): 70

Grad: 43

EanBottiglia: 8414771863719

Peso Bottiglia: 1,25

Peso Cartone: 5,5

Gusto

Il Jodhpur ha un aroma elegante, quasi resinoso, pungente ma balsamico. Ha un sapore soave e aromatico, con note balsamiche e agrumate che compensano il ginepro. Il sapore alcolico dovuto alla gradazione non bassa si percepisce. In bocca lascia a lungo un gusto aromatico e balsamico.

Produzione

Prodotto col tradizionale metodo London Dry, il Jodhpur ha una base di grano e 13 botaniche e viene distillato quattro volte. La macerazione degli agrumi dura sette giorni e vengono aggiunti solo durante l’ultima distillazione, conferendogli maggiore carattere.

Curiosità

Il colore azzurro della bottiglia richiama quello tipico delle case di Jodhpur, seconda città del Rajastan, in India.

La distilleria in cui è prodotto ha più di un secolo di esperienza nella produzione di gin.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70

Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70

Jodhpur London Dry Gin 1 Bottiglia CL 70

2 altri prodotti della stessa categoria: