I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Fornitori

Elenco dei prodotti per produttore Oliver & Oliver

Lo stabilimento principale della Oliver & Oliver Internacional Inc si trova nella zona franca di San Francisco de Macoris, in Repubblica Dominicana. È un'azienda che ha radici cubane nel secolo XIX, e, stabilitasi nella zona rurale di Santo Domingo, è tuttora a conduzione familiare. 

Juanillo Oliver arrivò a Cuba nel 1856 come membro dell'esercito spagnolo. Nel 1874, invece di tornare in Spagna alla fine del suo servizio militare, Oliver si stabilì a Cuba e approfondì il business del rum. La tenuta originale e dove Oliver iniziò la sua carriera si trovava nella città di Oliver, nel centro di Cuba, e onora Juanillo Oliver portando il suo cognome.


Oliver raccolse la sua canna da zucchero per creare rum, e presto la parola si diffuse in tutta l'area vicina e ottenne un seguito.


Nel 1898, poco prima della Seconda Guerra d'Indipendenza di Cuba, la tenuta della famiglia Oliver fu soggetta ad un attacco come parte della strategia "Terra Rasa", fu bruciata e la produzione di rum fu abbandonata.


Tuttavia, poco meno di un secolo dopo, nel 1993, il pronipote Pedro Ramon Oliver di Juanillo Oliver tornò a Cuba. Dopo aver realizzato la sua storia familiare, è stato ispirato a continuare il lavoro del suo bisnonno e produrre rum allo stesso livello dopo aver trovato centinaia di documenti contenenti le formule e i processi utilizzati da Juanillo. Tuttavia, la nuova tenuta di famiglia è stata fondata nella Repubblica Dominicana.

Altro
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli