Nuovo Campo alle Comete Bolgheri Rosato DOC CL. 75 Visualizza ingrandito

Campo alle Comete Bolgheri Rosato DOC CL. 75

CAC043

Nuovo prodotto

12,00 € tasse incl.

Caratteristiche

Tipologia VinoVino Rosato
ProvenienzaToscana
DenominazioneBolgheri DOC
VitignoMerlot, Cabernet Sauvignon e Syrah
FormatoBottiglia CL 75

Dettagli

Il Bolgheri Rosato DOC di Campo alle Comete è stato ottenuto da un blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah raccolte con lieve anticipo rispetto al giusto grado di maturazione per poter garantire una maggiore freschezza.

Il Bolgheri Rosato di Campo alle Comete incarna appieno la tradizione della DOC Bolgheri, prestigioso areale enologico incastonato nella Maremma Livornese. Prima ancora dei leggendari rossi, a essere riconosciute nel 1984 furono le denominazioni Bolgheri Rosato e Bolgheri Bianco. La fermentazione alcolica del Bolgheri Rosato di Campo alle Comete si è svolta in serbatoi di acciaio inox a una temperatura controllata di 17°C. Prima di essere commercializzato il vino ha riposato per 3 mesi in acciaio.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Rosa antico brillante. Al naso è intenso e ricco, con note fresche di erbe aromatiche e sentori fruttati più dolci, che ricordano il lampone e la ciliegia. Al palato fresco ed equilibrato, con un retrogusto fruttato e persistente.

ABBINAMENTI: Ottimo per gli antipasti a base di verdure e pesce, come il salmone affumicato. Si abbina a risotti e pasta ai frutti di mare, crostacei di tutti i tipi oltre che al pesce (al forno e alla griglia) e al sushi. Esalta anche le carni bianche come pollo e tacchino.

Gradazione: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Campo alle Comete Bolgheri Rosato DOC CL. 75

Campo alle Comete Bolgheri Rosato DOC CL. 75

30 altri prodotti della stessa categoria: